Home > Energia, infrastrutture e materie prime

Energia, infrastrutture e materie prime

L’energia o, più in generale, le materie prime, sono fondamentali per la creazione del valore economico a livello globale. In precedenza, il progresso economico era il risultato della ricerca di fonti meno costose, ma oggi è sempre più frutto dell'adozione di soluzioni più efficienti e pulite. La ricerca di queste nuove soluzioni sta creando nuove opportunità e parallelamente sta ponendo altrettante sfide per le aziende impegnate nell’approvvigionamento, nell'estrazione o nella coltura, nella lavorazione, nella distribuzione e nell’utilizzo delle materie prime.

Commenti

Howie Li, Head of ETFs per Legal & General Investment Management, presenta in questo video i vantaggi degli investimenti nelle materie prime.

Analisi

ETF che offrono l’accesso a questo tema d’investimento:

La nostra gamma nel settore dell’energia, delle infrastrutture e delle materie prime fornisce un gran numero di possibilità di accesso alle opportunità di investimento legate a questo tema.

ISIN Ticker TER
IE00B3CNHG25 AUCO 0.65%
ISIN Ticker TER
IE00BF0M2Z96 BATT 0.75%
ISIN Ticker TER
IE00BF0BCP69 BCOM 0.15%

Informazioni importanti

Il valore di un investimento e gli eventuali redditi da esso derivanti non sono garantiti e possono diminuire o aumentare, e potrebbe essere impossibile recuperare l’importo inizialmente investito. La performance passata non è garanzia di risultati futuri. È importante rivolgersi ad un consulente finanziario indipendente prima di effettuare un investimento per stabilire se è idoneo alle proprie circostanze.

Le chiamate sono monitorate e registrate. Il costo della chiamata è variabile.

Temi di investimento